CULTURA, non solo scambio casa

HomeLink International è una associazione no-profit a carattere umanitario e pedagogico che si prefigge l’obiettivo di creare possibilità di vacanze a basso costo e scambi culturali al fine di migliorare la comprensione reciproca tra le persone nel mondo.

Cultura

Arricchitevi culturalmente

Ecologia

Aiutate l’ambiente

Risparmio

Risparmiate

Condivisione

Condividete

ARTICOLI SULLA SHARING ECONOMY

SHARING COMPANIES CHE COLLABORANO CON HOMELINK

Cultura

CULTURA
ECOLOGIA
CONDIVISIONE
RISPARMIO

Se condividete questi valori, abbiamo la stessa mentalità!

Scambiare casa è prima di tutto un modo culturale di scoprire il mondo, condividendo.

Da sempre HomeLink promuove il consumo collaborativo.

Negli anni abbiamo visto crescere il fenomeno in modo esponenziale. Oggi vogliamo presentarvi delle realtà di consumo intelligente. Si tratta di associazioni amiche o delle quali facciamo parte.

Scoprite una nuova forma di consumo!

car sharing
Cultura in campagna
noleggio tra privati

Sharewood ti permette di trovare l’attrezzatura che ti serve a un passo da te. Puoi decidere di cercarla vicino a casa o direttamente nella destinazione di viaggio. I tempi del bagaglio aggiuntivo per l’attrezzatura sportiva sono finiti!

CARSHARING! Dovete affrontare un lungo viaggio e non volete restare da soli? Grazie a questo servizio potrete condividere un passaggio in auto con altri iscritti. Il servizio è gratuito! Abbiamo anche conosciuto Franco e Patrick che se ne occupano e sono davvero delle persone in gamba!

Perché non scambiare ospitalità… a cena? Aggiungete un posto a tavola e scambiate esperienze e cultura davanti ad un piatto di pasta!

Questa è una realtà davvero affascinante. Potrete usufruire di ospitalità in fattorie in Europa in cambio di lavoro! Si tratta di realtà che producono esclusivamente per il proprio sostentamento nel massimo rispetto della natura.

Abbiamo personalmente incontrato Michela Nosé, responsabile di LOCLOC. Qui potrete noleggiare gli oggetti che non utilizzate spesso e trovare delle ottime occasioni!
Non sempre è necessario comprare cose nuove!