SCAMBIO CASA

Che cos’è lo scambio casa?

Lo scambio casa è un nuovo modo di viaggiare per ampliare i propri orizzonti, cioè: metto a disposizione la mia abitazione agli HomeLinkers che hanno piacere di visitare l’Italia mentre loro fanno lo stesso con la loro casa.
Le possibilità sono le più svariate, anche se pensate che la località in cui abitate non sia interessante. Chi arriva da lontano troverà certamente l’ ubicazione ottimale per visitare la nostra penisola anche se abitate in luoghi poco conosciuti.

family
  • Viaggiate senza pensieri

    Se in casa abitano cani, gatti o altri animali, se temete che il giardino possa risentire della vostra assenza o se preferite che la vostra casa non resti vuota, potete cercare aiuto tra gli HomeLinkers.

  • Scegliete la sicurezza

    Perché il vostro viaggio sia davvero perfetto e al riparo da spiacevoli inconvenienti avete a disposizione un fondo di garanzia.

  • Un’opportunità per i più giovani

    Se vostro/a figlio/a vuole andare all’estero, cercate HomeLinkers disposti ad ospitarlo/a. Voi avrete la sicurezza di inserirlo/a in un contesto conosciuto e lui/lei un’esperienza unica ed indimenticabile

  • Chi sceglie HomeLink non è mai solo

    In qualsiasi posto vi troviate, potete contattare l’ufficio italiano o uno degli altri 27 nel mondo. Otterrete sempre sostegno e utili consigli.

  • Crescete culturalmente

    Lo scambio casa è la forma più concreta di consumo collaborativo. Grazie a questo favoloso modo di viaggiare potrete accrescervi culturalmente regalando anche ai vostri figli un futuro ricco di esperienze formative.

  • Risparmiate

    Anche se da sempre mettiamo al centro dell’esperienza con HomeLink l’aspetto culturale, è vero che il risparmio è notevole in questo tipo di vacanza.

HomeLink International è una associazione no-profit a carattere umanitario e pedagogico che si prefigge l’obiettivo di creare possibilità di vacanze a basso costo e scambi culturali al fine di migliorare la comprensione reciproca tra le persone nel mondo.