Esperienze di scambio casa – Avventure e disavventure raccolte da HomeLink

Il libro di esperienze di HomeLink

"Esperienze di scambio casa"

È anche per soddisfare la curiosità di molti (non solo HomeLinkers) se dopo un centinaio di scambi, ho deciso di raccontare alcune esperienze, incluse le mie.

Per rispondere agli scettici su questo modo di viaggiare che io, dopo oltre vent’anni, trovo ancora straordinario, posso dire che il lato più straordinario dello scambio casa sta nel rendersi conto che, anche se qualcosa andasse storto, in fondo non ci è costato niente. A differenza di un albergo, dove oltre al danno, c’è la beffa di un conto (spesso) salato.

Spero che la lettura vi aiuti a cercare il lato positivo di ogni racconto e, soprattutto, che non intendiate la storia come la rappresentazione di un Paese: si tratta di episodi riferiti ad una persona o famiglia, con un modo di vivere diverso dal nostro e che nella loro diversità, hanno sempre un lato positivo.

Last but not least: cogliete il lato umoristico, i piccoli suggerimenti, il desiderio di abbandonare i luoghi comuni, il rifiuto del diverso in quanto tale ed entrare nella vera, sana, costruttiva, cultura.

Chi fa parte di questa organizzazione si sente a casa propria in ogni situazione, gestisce la sua vita lasciando un po’ della propria cultura ed assorbendone altrettanta.

Per rendere l’idea, ecco alcuni estratti dal libro di esperienze.

Buona lettura!

Annalisa

Alcuni racconti dal libro

Prime battute tra bambini vicini di casa; la mia bimba arriva tutta trafelata: “Mamma, mamma quella bambina mi ha chiesto come ho i capelli!….. Perché come sono i miei capelli mamma?”
“Ma dimmi Flavia, cosa ti ha detto la bimba?”
“Commantuttappelli?!?”

Desiderate procedere all’acquisto al prezzo speciale di 15 € (spese di spedizione incluse)?