Le sei garanzie di sicurezza HomeLink

Dal 1953 , HomeLink è sinonimo di qualità e fiducia. Viaggiate in tranquillità con HomeLink grazie alle sei garanzie di sicurezza per uno scambio di qualità .

garanzie-sicurezza-HomeLink

1 – Corrispondenza sicura

Gli iscritti HomeLink possono intrattenere una piacevole corrispondenza grazie ad un sistema sicuro di messaggistica interna. I messaggi rimangono ben distinti dalle altre e-mail e, quando pronti, gli iscritti possono accedere direttamente ad un modulo di accordo di scambio compilato automaticamente con le informazioni di contatto e altri dettagli. Le vostre informazioni resteranno riservate ai soli soci.

2 – Accordi di scambio formali

Ogni iscritto compila un modulo di accordo di scambio al fine di evitare tutti i malintesi e chiarire chi paga che cosa in termini di telefono, bollette elettriche, gas, alimenti di base come farina, zucchero, olio, ecc, , il numero degli ospiti e la logistica fondamentale dello scambio.   L’ EAF (Exchange Agreement  Form), fornisce anche il permesso scritto di risiedere nella casa di un’altra persona.

3 – Standard a livello mondiale

Pur apprezzando e sostenendo la vasta diversità del mondo, HomeLink ha stabilito 10 princìpi per uno scambio di successo seguiti da tutti i suoi iscritti. Grazie ad una descrizione onesta della casa che scambiano, un adeguato spazio sugli scaffali e un piccolo regalo di benvenuto, gli iscritti vengono messi a proprio agio in qualunque parte del mondo.

4 – Un sostegno presente

Molto più di un sito internet gestito da un super tecnologico ma impersonale ufficio centralizzato, HomeLink è stata fondata ed è tuttora gestita da persone esperte ed attive nello scambio di casa. Oggi, ventisette rappresentanti multilingue sono a disposizione degli iscritti HomeLink in tutto il mondo. Se avrete bisogno di consulenza, mediazione, chiarimenti … un esperto sarà sempre ad una semplice telefonata o ad una e-mail di distanza.

5 – Commenti degli iscritti

Al termine dei loro scambi, gli iscritti sono invitati a compilare una scheda di valutazione. Rispondendo a domande basate sul rispetto dei “10 princìpi per uno scambio di successo HomeLink“, ogni valutazione fornisce un feedback prezioso per il mantenimento degli standard di qualità di HomeLink in tutto il mondo.
Se un iscritto riceve due valutazioni negative viene immediatamente e permanentemente rimosso dall’associazione.

6 – Fondo di garanzia

Come HomeLink Italia abbiamo pensato di proporvi una tutela in più.

Lo abbiamo chiamato fondo di garanzia e a fronte di una sottoscrizione annua di 30 Euro, potete essere rimborsati fino a 1000 Euro per gli eventuali inconvenienti in cui possiate incorrere.

É bene però precisare alcune cose:

    • il rimborso è limitato alla disponibilità del fondo stesso in quel momento
    • la segnalazione di eventuali danni deve essere effettuata entro una settimana dal vostro rientro. Dopo di che non si avrà più diritto al rimborso
    • pur avendo totale fiducia nel buon comportamento degli HomeLinkers, per richiedere il rimborso è necessario presentare regolare fattura della riparazione
    • il fondo scade con la vostra iscrizione